Belvedere di Quarto: appartamenti esclusivi per vivere Genova nella sua luce migliore

A 20 chilometri da Rapallo e a pochi minuti dal centro di Genova, Belvedere di Quarto ti offre riservatezza e quiete introvabili, permettendoti al contempo di godere tutti i vantaggi che offre la vicinanza del centro.

La strada costiera e la stazione dei treni, a breve distanza da casa, ma totalmente impercettibili perché sapientemente mascherate dal parco e dal dislivello, ti permettono di spostarti con facilità, per raggiungere rapidamente il lavoro, che sia in centro a Genova, a Milano o a Torino.

Nel tempo libero sarai vicino a teatri, cinema, musei e locali notturni. Potrai concederti gite pomeridiane a Rapallo, Portovenere e Santa Margherita Ligure e potrai raggiungere in pochi minuti a piedi la spiaggia di Priaruggia, per una passeggiata e una cena serale o per vivere il fascino esclusivo del mare, in ogni momento dell’anno.

Passato e presente. A Belvedere di Quarto vivrai in una dimora storica di inizio Novecento dotata dei maggiori comfort contemporanei e in meno di dieci minuti potrai assaporare un altro pezzo di storia e viaggiare ancora nel nel tempo. Ti basterà raggiungere Quarto dei Mille dove sorge lo scoglio dal quale partì la spedizione dei Mille nella notte tra il 5 e il 6 maggio 1860.

Alla guida c’era il generale Giuseppe Garibaldi che, con l’iconica camicia rossa, al comando di mille uomini, partì alla volta di Marsala. Proprio in suo onore, a Quarto dei Mille, venne eretto nel 1915 il monumento che ricorda la storica spedizione, opera dello scultore Eugenio Baroni.